gennaio 19, 2018

FORMAT GMT

Il Turismo Esperienziale come leva per creare nuove professioni e produrre Valore per le economie locali.

Target: Società di Servizi turistici e di Ospitalità, Proprietari Immobiliari, Local Host, Agenti Immobiliari, Operatori Turistici (Accompagnatori, Local expert, Guide Turistiche, etc.), Amministratori Pubblici e di Enti Locali, Gal, Tour Operator, Direttori Tecnici di Agenzie Viaggi, Consulenti di Marketing Territoriale, Organizzatori di eventi, a chi intende rendere attraente e attrattivo il proprio territorio.

Una mia intervista su DI.TV. canale 92 del Digitale Terrestre. (Puntata di Restart dell’11 gennaio 2018).

Coordinatore di Sviluppo Turistico Esperienziale                                                   

Gli Operatori del Territorio diventano i veri FormaTTori di una figura innovativa che seleziona le esperienze, aggrega gli operatori, organizza e promuove i prodotti esperienziali attraverso canali diretti e indiretti. Il Per-corso è stato strutturato in sei tappe coinvolgendo 35 Testimonianze del settore Privato e Pubblico. Hanno raccontato “semplicemente” la loro storia, vera espressione del Genius Loci di un distretto territoriale. 

Gli Operatori, con la loro attività, raccontano e rappresentano il territorio, in questo caso la Romagna che “non ti aspetti” da proporre agli Ospiti ma anche a chi ci vive, facendoli sentire… “Turisti a Casa Propria”!

“Glocal”-> Una Community nazionale di Gruppi Locali che condividono i principi e i Valori del Format GMT.

“Win-Win”: benefici per gli Ospiti ai quali proporre programmi esperienziali da più territori “Glocal”-> Una Community nazionale di Gruppi Locali che condividono i principi e i Valori del Format GMT.

“Win-Win”: gli Ospiti accedono ad un’offerta esperienziale integrata e coordinata, proveniente da più territori e tutto l’anno.

Gli Operatori hanno l’opportunità di promuovere i propri programmi esperienziali e prodotti artigianali in altri distretti italiani (mercato interno).                                         

Le attività ed eventi generati con il Format GMT fanno notizia.